Chi Siamo

𝐒𝐚𝐯𝐞𝐫𝐢𝐨 𝐒𝐚𝐫𝐮𝐛𝐛𝐨 - 𝐓𝐢𝐭𝐨𝐥𝐚𝐫𝐞

Potrebbe essere un'immagine raffigurante 2 persone e il seguente testo "SAMA RICAMBI TEAM SAVERIO SARUBBO Titolare"

Ormai da quarant’anni, Saverio lavora nel mondo della ricambistica specializzata, vantando un curriculum e un’esperienza di tutto rispetto. Sin da giovane inizia a maturare competenze presso la ditta di ricambi Ermai, coltivando la passione per questo lavoro, condita dal desiderio di avviare una propria attività. Il sogno comincia a concretizzarsi dopo aver rincontrato l’amico e l’attuale socio Maurizio, con il quale inizia ad avviare il progetto di mettersi in proprio. Nasce, dunque, la Sama Ricambi, grazie all’intuito e alle migliorie apportate anno dopo anno, che l’hanno fatta divenire oggi una delle aziende più fornite del mercato agricolo.
Ancora oggi Saverio, il “Sa” della Sama, è un pilastro e una colonna portante dell’azienda, un leader che infonde fiducia ed armonia, ma che con caparbietà ed intraprendenza riesce continuamente a raggiungere enormi successi lavorativi.
✔️ Amato e stimato da colleghi, fornitori e clienti, Saverio si impegna quotidianamente ad esaudire anche la più piccola e stravagante richiesta, gestendo l’intero magazzino ricambi.
✔️ Amministra gli ordini dei ricambi.
✔️ Si occupa anche dell’assistenza telefonica, data ad ogni singolo cliente.

🥇 Pregi:
 Generosità, altruismo, vitalità.

 Non tollera:
 Arroganza, superbia, scontrosità.

💬 Frase tipica:
 “Mi controlli se abbiamo questo ricambio?”😂

 

𝐌𝐚𝐮𝐫𝐢𝐳𝐢𝐨 𝐂𝐚𝐯𝐚𝐫𝐢𝐜𝐜𝐢 - 𝐓𝐢𝐭𝐨𝐥𝐚𝐫𝐞

Potrebbe essere un'immagine raffigurante 1 persona e il seguente testo "SAMA RICAMBI TEAM MAURIZIO CAVARICCI Titolare"

Un percorso nel mondo delle macchine agricole iniziato nel 1979, quello di Maurizio, allora responsabile ricambi presso una concessionaria di trattori Landini denominata Motocoltura Pontina, dove rimane fino alla chiusura nel 1986. Giunto, in seguito, presso la ditta di ricambi Ermai, ritrova un amico d’infanzia, Saverio, con cui da subito inizia a far progetti per aprire una propria attività. Ed è proprio nel Gennaio del 1993 che il sogno dei due diventa realtà: nasce la Sama Ricambi, dopo essersi aggiudicati con un’asta tutto il pacchetto ricambi della Motocoltura Pontina.
Ancora oggi Maurizio, il “Ma” della Sama, si spende con dedizione e affabilità, per soddisfare le richieste di ogni cliente.
✔️ Grazie alla sua enorme esperienza, si occupa delle vendite presso la Latina Trattori, altra nostra grande realtà del territorio pontino, specializzata nel commercio di macchine agricole.
✔️ Coordina le consegne, gestendo ogni priorità.
✔️ Cura e intrattiene rapporti con clienti e fornitori.

🥇 Pregi:
 Simpatia, intuito, passione per il proprio lavoro.

 Non tollera:
 Ritardi, proroghe, pigrizia.

💬 Frase tipica (in tono ironico, durante una pausa):
 “Oggi fate mezza giornata?”😂

𝐒𝐚𝐥𝐯𝐚𝐭𝐨𝐫𝐞 𝐂𝐚𝐯𝐚𝐫𝐢𝐜𝐜𝐢 - 𝐑𝐞𝐬𝐩𝐨𝐧𝐬𝐚𝐛𝐢𝐥𝐞 𝐯𝐞𝐧𝐝𝐢𝐭𝐞

Potrebbe essere un'immagine raffigurante 1 persona, attività all'aperto e il seguente testo "SAMA RICAMBI TEAM SALVATORE CAVARICCI Responsabile vendite"

Salvatore è il nostro responsabile vendite, fondamentale punto di unione tra la Sama Ricambi e la Latina Trattori, un'altra grande realtà del territorio pontino con cui siamo in società dal 2004.
Grazie alle sue conoscenze tecniche, che assicurano vendite di macchine ed attrezzature per l’agricoltura, per il movimento terra e per la gestione delle aree verdi, Salvatore garantisce la soddisfazione di ogni cliente: dal professionista specializzato al piccolo hobbista, dagli operatori del settore edile, ai cultori del giardinaggio.
✔️ Oltre alla vendita diretta, si occupa della gestione dell’officina e dell’organizzazione delle consegne.
✔️ Ha contatto con i fornitori e predispone eventuali interventi tecnici presso la sede dei clienti.
✔️ Garantisce l’approvvigionamento delle attrezzature, assicurando sempre la disponibilità delle ultime novità sul mercato.

🥇 Pregi:
 Cortesia, gentilezza, bontà d’animo.

 Non tollera:
 Ritardi, disorganizzazione, lentezza.

💬 Frase tipica:
 “Adesso andiamo dal cliente!”😂

S𝐢𝐦𝐨𝐧𝐞 𝐒𝐚𝐫𝐮𝐛𝐛𝐨 - 𝐑𝐞𝐬𝐩𝐨𝐧𝐬𝐚𝐛𝐢𝐥𝐞 𝐯𝐞𝐧𝐝𝐢𝐭𝐞

Potrebbe essere un'immagine raffigurante 1 persona e il seguente testo "SAMA RICAMBI TEAM SIMONE SARUBBO Responsabile vendite"

Sin da piccolo mostra interesse e passione per il mondo dell’agricoltura, tant’è che all’età di 15 anni decide di seguire le orme del papà Saverio, iniziando durante il periodo estivo la sua gavetta presso la Sama Ricambi.❤️
Amato e stimato da innumerevoli clienti e colleghi, oggi Simone è diventato un punto di riferimento nel settore vendite, grazie alle sue spiccate doti comunicative, organizzative e di leadership, essenziali per la crescita e il raggiungimento di traguardi aziendali sempre nuovi.🔝
✔️ In un mondo dove tutto è vendita, Simone si batte quotidianamente in valori che vanno oltre: l’attenzione al singolo; il rispetto di ogni esigenza; il voler creare legami non solo professionali ma anche di amicizia; il saper offrire non solo competenza e professionalità, ma soprattutto gentilezza e cortesia.
✔️ Volendo offrire al cliente sempre il meglio, cura personalmente la scelta dei vari brand, leader del mercato agricolo.
✔️ Si occupa anche della gestione dei rapporti con clienti esteri.

🥇 Pregi:
 Spigliatezza, simpatia, dedizione.

 Non tollera:
 Disorganizzazione, pettegolezzi, arroganza.

💬 Frase tipica (dopo una proficua vendita):
 “Sono il one man show!”😂

𝐅𝐫𝐚𝐧𝐜𝐞𝐬𝐜𝐚 𝐒𝐚𝐫𝐮𝐛𝐛𝐨 - 𝐑𝐞𝐬𝐩𝐨𝐧𝐬𝐚𝐛𝐢𝐥𝐞 𝐞-𝐜𝐨𝐦𝐦𝐞𝐫𝐜𝐞 & 𝐀𝐝𝐝𝐞𝐭𝐭𝐚 𝐜𝐨𝐧𝐭𝐚𝐛𝐢𝐥𝐢𝐭à

Potrebbe essere un primo piano raffigurante ‎1 persona e ‎il seguente testo "‎SAMA RICAMBI TEAM 3R י× FRANCESCA SARUBBO Responsabile e-commerce & Addetta contabilità‎"‎‎

Classe 1995, Francesca è entrata a far parte del team Sama Ricambi da più di un anno, affermandosi per le sue abilità in campo informatico e per le sue grandi doti multitasking, che le permettono di svolgere diverse mansioni quotidiane.
Sempre gentile e disponibile, è presto diventata un punto di riferimento per l’azienda.
✔️ È responsabile della gestione delle vendite online, monitorando tutto il processo di vendita, dall’inserimento del prodotto sulla piattaforma alle richieste di ordini, fino all’amministrazione burocratica delle spedizioni.
✔️ Risponde celermente ai messaggi e alle richieste che pervengono sul numero whatsapp aziendale.
✔️ Si occupa della gestione e del monitoraggio dei terminali informatici.
✔️ Gestisce la contabilità dei clienti e dei fornitori.

🥇 Pregi:
 Cordialità, precisione, celerità.

 Non tollera:
 Disorganizzazione, irrequietudine, confusione.

💬 Frase tipica:
 “Mi controlli se è disponibile?!”😂

𝐋𝐨𝐫𝐞𝐥𝐥𝐚 𝐂𝐚𝐯𝐚𝐫𝐢𝐜𝐜𝐢 - 𝐀𝐝𝐝𝐞𝐭𝐭𝐚 𝐚𝐥𝐥𝐚 𝐜𝐨𝐧𝐭𝐚𝐛𝐢𝐥𝐢𝐭à 𝐝𝐞𝐢 𝐜𝐥𝐢𝐞𝐧𝐭𝐢

Potrebbe essere un'immagine raffigurante 1 persona e il seguente testo "SAMA RICAMBI TEAM LORELLA CAVARICCI Addetta alla contabilità dei clienti"

Ormai da dieci anni, Lorella si è affermata alla Sama Ricambi per la cura e l’attenzione che pone nella gestione della contabilità specifica per i clienti.❤️
Lorella svolge mansioni amministrative fondamentali per l’azienda, grazie alle sue grandi doti organizzative.🔝
✔️ Registra ogni movimento e processo contabile aziendale, garantendo il rispetto delle procedure e degli adempimenti fiscali-tributari.
✔️ Gestisce la parte amministrativa legata agli acquisti, redigendo l’ordine di acquisto di un prodotto, registrando le fatture, effettuando i pagamenti; e anche la parte legata alle vendite, emettendo le fatture, sollecitando i pagamenti dei clienti e gestendo l’impatto della normativa fiscale sulle voci di bilancio.

🥇 Pregi:
 Organizzazione, disciplina, ordine.

 Non tollera:
 Disordine, caos, confusione.

💬 Frase tipica:
 “Ci hanno pagato?!”😂